Danese nei dettagli


Spesso ci si sofferma sull'aspetto esteriore del serramento ma la finestra è fatta anche di altri elementi importanti come:

Guarnizioni:

Importanti per la tenuta del serramento all’acqua, all’aria e al vento. Possono essere di vario tipo, anche in pvc che costa poco ma, si seccano e si schiacciano facilmente perdendo la loro efficacia. Quelle utilizzate da Danese sono realizzate con le migliori gomme naturali applicate sull’anta, per una maggiore durata e resistenza agli agenti atmosferici.
   

Profilo ante:
L'uso di diversi profili assolve le esigenze estetiche: dalla scelta del SOFT per contesti moderni a quella del BAROCCO per ristrutturazioni ed edifici storici, al profilo PIANO senza fermavetri, da personalizzare con la gliglia all'inglese nella scelta desiderata.

Soft
Barocco
Piano

Gocciolatoi:
Studiando il comportamento dell'acqua e dell'umidità, il laboratorio tecnico della Danese ha messo a punto un esclusivo sistema di gocciolatoi, che rafforza la protezione della finestra da infiltrazioni legate a piogge intense e umidità. Disponibile nella versione in alluminio o in alluminio ricoperto in legno.

Ricoperto legno
Alluminio

Portafinestra:
Punto critico è la soluzione a pavimento: soglia alluminio, barra parafreddo, battuta in marmo o traverso in legno. Il traverso in legno, seppur poco diffuso, si presenta come la soluzione ottimale dal punto di vista termico, di tenuta acqua/aria/vento. Buone prestazioni si ottengono anche con la soglia in alluminio.

Soglia in alluminio
Traverso in legno
Barra parafreddo

Ferramenta:

L’alta qualità della ferramenta rende facili e sicuri i ripetuti gesti quotidiani di apertura e chiusura della finestra. Ogni movimento deve essere pratico e semplice,scorrevole, silenzioso e sicuro nel tempo. Per questo scegliamo la migliore produzione, quella che ha superato i più severi test di stress e durata.

Cerniere:

Sono fondamentali non solo per sorreggere l’anta, ma anche per il movimentarle. Per garantire la massima sicurezza  vanno scelte considerando la tipologia delle finestre: le sue dimensioni, il suo sistema d’apertura e il peso del vetro. Sono le caratteristiche tecniche della finestra a determinare la scelta.

Pesante
  
Anuba Ø 14
Accetta le condizioni della Privacy