parallax.jpg

Scelta del sistema

IL LEGNO

Il legno è il materiale più utilizzato per la produzione di finestre e serramenti in generale: le sue proprietà di isolante termico e acustico, la resistenza meccanica, la flessibilità d’impiego, la varietà di colori e essenze, lo rendono un materiale insostituibile per offrire garanzie di durata e stabilità. Costruire con il legno fa bene al mondo in cui viviamo, e migliora la qualità della nostra vita perché il legno non contiene sostanze tossiche e nocive per l'uomo, richiede poca energia per produrlo, è un materiale completamente naturale e quindi ecologico (la sua produzione non richiede l’uso del petrolio di suoi derivati e ha bisogno di scarse quantità di energia elettrica) e perché è un materiale rinnovabile.
Danese per i sistemi in legno non sceglie solo le specie migliori di legnami, ma seleziona esclusivamente legni provenienti da fornitori impegnati nei programmi internazionali di rimboschimento delle foreste, contribuendo così alla riforestazione e alla tutela dell’ambiente. Tutti i serramenti Danese sono realizzati il legno massiccio o lamellare di prima qualità, perfettamente essiccati e controllati all’origine per garantire una durata pluridecennale.

DANESE propone:

CLIMA57 - ISOLA68 - EKO92

Danese offre anche il sistema legno-alluminio, il sistema finestra che annulla le operazioni di manutenzione, grazie al rivestimento esterno del telaio in alluminio, mantenendo all’interno tutto il fascino del legno. E’ la scelta ottimale di finestra per proteggere le zone della casa più esposte alle intemperie ed all’azione del sole. Il rivestimento in alluminio offre la scelta su una vasta gamma di colori e finiture.

DANESE propone:

DUAL - DPLUS
 

resizedimage600264_efficienza_involucro_edilizio.jpeg

 

ISOLAMENTO TERMICO

Le ultime ricerche scientifiche nel campo dell’edilizia abitativa e le leggi che ne sono derivate hanno ribadito che il legno resta il miglior materiale per la costruzione di serramenti grazie alle sue proprietà isolanti.

Questo materiale completamente naturale ha elevate proprietà isolanti sia contro il freddo che contro il caldo. Pertanto un infisso in legno è per sua natura a “taglio termico” e permette un elevato isolamento termico riducendo i consumi di raffreddamento e riscaldamento e aumentando notevolmente il comfort per chi vi abita. 

Sempre nel rispetto delle normative,  è possibile utilizzare inoltre vetri "basso-emissivi” o con speciali gas nel vetro camera, tutti materiali volti all'efficienza del serramento e all'aumento del risparmio energetico. In base alle regioni in cui abitiamo, l'infisso che andremo a scegliere dovrà rispondere ad una serie di requisiti per l'isolamento termico.

Danese offre vari modelli e vari spessori per poter rispondere ad ogni richiesta!

DANESE propone:

ISOLA68 - DUAL - DPLUS - EKO92
 

silenzio_green_1_1024x840.jpg

 

ISOLAMENTO ACUSTICO

Chi abita nelle grandi città dovrà necessariamente tenere conto del problema dei rumori caotici e stressanti cittadini. 

I serramenti in legno, grazie al loro alto potere di isolamento acustico ed agli accorgimenti tecnici di tenuta, proteggono l'abitazione dai rumori esterni, migliorandone il comfort abitativo. 

Per ottenere buoni risultati d’insonorizzazione  bisogna scegliere attentamente:

- la sezione della finestra che permetta di alloggiare il vetro-camera con vetri di spessore diverso, in modo d’avere un buon abbattimento acustico (potere fonoisolante)

- certificazione di prodotto di permeabilità all'aria in classe 3 o 4, che significa già di base la presenza di buone guarnizioni e una buona sigillatura del vetro. 

- dichiarazione di buona posa in fase di installazione che garantisca il fissaggio e incollaggio come il silicone, le viti e la sigillatura perimetrale.

DANESE propone:

ISOLA68 - DPLUS - EKO92

isolamento_acustico.jpg
Accetta le condizioni della Privacy