Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Danese Serramenti S.r.l a socio unico è molto attenta alla privacy ed alla protezione dei dati personali. Con la presente intendiamo, quindi, informarvi circa le modalità con le quali tratteremo i vostri dati personali che saranno raccolti in occasione dell’utilizzo dei nostri siti e delle nostre applicazioni o in occasione delle interazioni con i nostri operatori (in seguito, collettivamente, le “Piattaforme”).

Potremo, ad esempio, raccogliere informazioni che vi riguardano in occasione:
· della richiesta di un preventivo o di una visita presso la Nostra Sede;
· dell’utilizzo di altri servizi attraverso le Piattaforme;
· delle telefonate con i nostri operatori.

In particolare, abbiamo la necessità di trattare i dati fornitici al momento della registrazione o della richiesta di un servizio. Con il vostro consenso, potremo, inoltre, utilizzare altre informazioni da voi liberamente forniteci al momento della registrazione o relative alle modalità con cui interagite con noi (di seguito, collettivamente, i “Dati”).
La presente Informativa sulla Privacy (unitamente ai nostri eventuali Termini e Condizioni applicabili ai relativi servizi, alla nostra Informativa sui Cookie ed alle ulteriori informative che potranno essere fornite in relazione ai singoli servizi) stabilisce le basi sulle quali verranno trattati i vostri Dati.

1. Quali Dati utilizzeremo?

Potremmo raccogliere ed elaborare i seguenti Dati:

1.1. Dati raccolti attraverso il modulo di richiesta o di registrazione

Per la richiesta di un preventivo o per la fruizione di ulteriori servizi che richiedano una vostra previa registrazione, vi potremo chiedere di fornirci alcuni dati personali che vi riguardano, tra cui i vostri dati anagrafici (nome e cognome) ed i vostri recapiti (es. CAP, telefono, email).
La comunicazione dei dati richiesti con l’apposito modulo è facoltativa, tuttavia, laddove i dati segnalati con un asterisco non ci vengano forniti, non ci sarà possibile completare il processo di registrazione e/o fornirvi i servizi richiesti.
Con il vostro consenso, potremo, inoltre, utilizzare ulteriori informazioni da voi liberamente forniteci attraverso l’apposito modulo, quali, ad esempio: data di nascita, partita iva, codice fiscale, professione, titolo di studio.

1.2. Dati raccolti da social media

Le nostre Piattaforme potrebbero offrirvi la possibilità di compilare i moduli di richiesta e/o di registrazione avvalendovi del processo di autenticazione tramite social media (ad es. Facebook).
In questo caso, ove decidiate di utilizzare i metodi di autenticazione tramite social media, potremo accedere a determinati dati (ad esempio nome, cognome, foto profilo pubblica, e-mail) che avrete inserito nel vostro account in base alle condizioni di utilizzo di tali piattaforme di social media e alle vostre impostazioni privacy.

1.3. Dati raccolti attraverso l’utilizzo delle Piattaforme

Durante l’utilizzo delle nostre Piattaforme, tratteremo i Dati necessari a garantirvi la fruizione delle stesse e dei relativi servizi, quali, ad esempio, i dati relativi al log-in e le pagine visitate e le vostre richieste, le preferenze per una determinato prodotto (indicato anche tramite l’apposita funzione sulla nostra applicazione), le schede di dettaglio del prodotto, altre informazioni aggiuntive che potrete liberamente fornire per rendere esteticamente completa l’esperienza all’interno delle nostre Piattaforme (quali: foto profilo personale).
Queste informazioni – in assenza di un vostro specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità – vengono utilizzate al solo fine di consentire la fruizione delle Piattaforme e fornire le informazioni ed i servizi richiesti.

1.4. Dati di navigazione

Anche in assenza di log-in, i sistemi informatici utilizzati per garantire il corretto funzionamento dei nostri siti e delle nostre applicazioni acquisiscono nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita ai fini dell’utilizzo di sistemi di comunicazione elettronica.
Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere una vostra identificazione. In questa categoria, rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer da voi utilizzati per accedere ai nostri siti ed alle nostre applicazioni, il tipo e la versione del browser, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, l’identificativo del dispositivo mobile (IDFA o AndroidID) ed altri parametri relativi al vostro sistema operativo e all’ambiente informatico, gli URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta ed il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server.
Questi dati, in assenza di un vostro specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità, vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e delle applicazioni e per ottimizzarne la fruizione ed il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

1.5. Dati ulteriori

Con il vostro consenso potremo, inoltre, utilizzare altre informazioni da voi liberamente forniteci al momento della compilazione del modulo di richiesta e/o di registrazione o durante l’utilizzo delle Piattaforme, nonché ulteriori informazioni relative alle modalità con cui interagite con noi e i nostri operatori e consulenti alle vendite.

2. Per quali finalità useremo i vostri Dati e sulla base di quali presupposti legali?

Useremo i vostri Dati, anche a mezzo di strumenti elettronici:
a) per consentirvi di utilizzare le nostre Piattaforme. I vostri Dati saranno utilizzati per potervi fornire i relativi servizi previsti a vostro favore e, più in generale, per tutti gli adempimenti contrattuali e amministrativi correlati;
b) per fornirvi i preventivi e/o le informazioni richieste;
c) per l’adempimento degli obblighi di legge o per ottemperare ad eventuali ordini dell’autorità giudiziaria;
d) per finalità di ordine statistico, in forma completamente anonima ed aggregata.
Con il vostro consenso, potremo inoltre usare i vostri Dati per le seguenti finalità:
e) per inviarvi informazioni commerciali e/o promozionali nonché inviare materiale pubblicitario o effettuare attività di vendita diretta o comunicazioni commerciali interattive su prodotti, servizi e sulle altre attività di Danese Serramenti S.r.l a socio unico o di terzi, ovvero compiere ricerche di mercato. Potremo, ad esempio, inviarvi email o messaggi istantanei (es. SMS e WhatsApp), o contattarvi telefonicamente tramite operatore per sottoporvi offerte commerciali, iniziative e promozioni relative a prodotti e servizi (anche diversi da quelli da voi richiesti) nostri e/o di soggetti terzi;
f) per esaminare le vostre preferenze e le modalità con cui interagite con noi. In particolare, al fine di poter meglio capire i vostri gusti e l’interesse per i nostri servizi e per le nostre comunicazioni, potremo esaminare – anche attraverso l’utilizzo di sistemi automatizzati – le informazioni fornite al momento della vostra registrazione alle Piattaforme e ad altri servizi previsti dalle Piattaforme, il vostro interesse rispetto alle comunicazioni ed alle newsletter che vi invieremo, le modalità di utilizzo delle nostre Piattaforme e l’interesse per i nostri canali social (es. Facebook). Potremo, infine, arricchire il vostro profilo con informazioni di carattere statistico che potremo acquisire lecitamente da altre fonti: ad esempio, in relazione alla vostra zona di residenza (come ad esempio, informazioni demografiche, dati di georeferenziazione, etc.) o agli strumenti elettronici che utilizzate per interagire con noi.
In ogni caso, non sarete soggetti a processi decisionali automatizzati con gli effetti di cui all’art. 22 del GDPR.
g) per comunicare i vostri Dati ai nostri Partner Commerciali per autonome finalità di marketing;
L’utilizzo delle Piattaforme e la fruizione dei relativi servizi, ivi inclusa l’evasione delle richieste di preventivo, non sono in alcun modo condizionate alla prestazione dei consensi di cui sopra.

3. Sino a quando conserveremo i vostri Dati?

I vostri Dati saranno trattati per il tempo necessario a fornirvi i servizi richiesti. Nel caso in cui non abbiate prestato il consenso al trattamento per finalità ulteriori, i vostri Dati verranno cancellati o resi anonimi per 12 mesi dalla data di ricezione della vostra richiesta.
Le informazioni associate al vostro account resteranno, invece, memorizzate sino a quando il medesimo account sarà attivo. Nel caso in cui decidiate di cancellare l’account, i vostri Dati saranno cancellati dal medesimo account entro e non oltre il termine di 30 giorni.
In ogni caso – per le finalità di cui al punto 2, lettere (e) e (f) – le informazioni relative al dettaglio dei servizi da voi utilizzati ed alle vostre interazioni con noi saranno trattate non oltre il termine di 12 mesi decorrenti dalla data della raccolta.

4. A chi comunicheremo i vostri Dati?

I vostri Dati potranno essere condivisi, per finalità di natura amministrativa, con le società controllanti, controllate da e collegate a Danese Serramenti S.r.l a socio unico e, ai fini della gestione delle Piattaforme e per la erogazione dei servizi richiesti, con i nostri fornitori di prestazioni strumentali ai servizi resi da Danese Serramenti S.r.l a socio unico (es. servizi IT). Tali soggetti opereranno in qualità di responsabili del trattamento.
In caso di richiesta di preventivo, i vostri Dati potranno essere, inoltre, comunicati da Danese Serramenti S.r.l a socio unico ai propri partner commerciali, la cui collaborazione sia necessaria ai fini della fornitura dei servizi richiesti e, in particolare, le società finanziarie o assicurative o le società da esse delegate alla gestione dei contatti di volta in volta coinvolti (di seguito, i “Partner Commerciali”), sulla base delle richieste di preventivo e/o servizi che ci invierete.
I nostri Partner Commerciali opereranno come autonomi titolari del trattamento e in osservanza delle rispettive informative sulla privacy, che vi saranno inviate dagli stessi unitamente ai preventivi o alle informazioni richieste.
Un elenco completo dei soggetti a cui i vostri Dati potranno essere comunicati sarà reso disponibile attraverso l’invio di una richiesta scritta ai contatti di seguito indicati.

5. I vostri Dati saranno trasferiti verso Paesi extra UE?

I vostri Dati non saranno trasferiti al di fuori del territorio dell’Unione Europea.

6. Quali diritti potete esercitare?

Avete il diritto di richiedere l’accesso ai Dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento e di opporvi al loro utilizzo da parte nostra, oltre al diritto di richiedere la consegna di alcuni di questi.
Diritti dell’Interessato:
Diritto di accesso
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali e, in tal caso, l’esistenza di garanzie adeguate;
d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che
lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
Diritto di rettifica
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.
Diritto di cancellazione
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
c) l’interessato si oppone al trattamento, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;
d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione Europeo o del diritto lo Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
Diritti di limitazione del trattamento
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l’interessato si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
Diritto di opposizione
L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano basato sull’interesse legittimo del titolare, compresa la profilazione. L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
Diritto alla portabilità dei dati
L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora:
a) il trattamento si basi sul consenso o su un contratto; e
b) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.
Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

7. Come potete modificare le vostre preferenze o revocare i consensi?

In qualsiasi momento, potrete controllare, modificare o revocare i vostri consensi in relazione alle finalità di cui al punto 2, lettere (e), (f), e (g), (anche dichiarando di non voler ricevere informazioni commerciali via email e/o via messaggistica istantanea).
Sarà sufficiente contattare Danese Serramenti S.r.l a socio unico

8. Come contattare il dealer per l’esercizio dei vostri diritti?

Potrete esercitare i vostri diritti scrivendo al titolare del trattamento, ai recapiti di seguito indicati:
Danese Serramenti S.r.l a socio unico
e-mail: danese@danese.vr.it
telefono: 045 6149019

9. Come contattare l’Autorità di controllo competente per la presentazione di eventuali reclami?

Eventuali reclami potranno essere presentati alle Autorità di controllo competenti:
Garante per la Protezione dei Dati Personali
Piazza di Monte Citorio n. 121
00186 Roma
Italy
Fax: (+39) 06.69677.3785
Tel: (+39) 06.696771
E-mail: garante@gpdp.it
Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it

10. Come potrete essere informati di eventuali modifiche alla presente Informativa sulla Privacy?

Questa Informativa sulla Privacy potrebbe subire delle modifiche e degli aggiornamenti, ove venissero apportate delle modifiche al modo con cui noi trattiamo i vostri Dati o alle altre informazioni fornitevi con la presente. Le eventuali modifiche garantiranno, in ogni caso, la piena tutela dei vostri diritti. Ove venissero apportate modifiche che possano limitare le garanzie a tutela dei vostri Dati o i vostri diritti rispetto alla versione attuale, prima che il trattamento dei vostri Dati abbia inizio secondo le nuove modalità, verrete prontamente informati attraverso i contatti fornitici e vi verrà garantito il diritto di cancellarvi dal vostro account o, in ogni, caso di modificare i vostri consensi e le vostre preferenze.

Ad ogni modo, vi invitiamo a consultare di tanto in tanto la Informativa sulla Privacy aggiornata pubblicata sul sito: https://www.danese.vr.it/privacy-policy

Rev. 1.1/2018 – agg.to 06/02/2019
 
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